Un sabato per i più piccini, fra teatro, letture e party

 

Il fine settimana non è solo per gli adulti ma anche e soprattutto per i bambini, con parecchi eventi che spaziano fra rappresentazioni sceniche, letture animate e party a tema. “Se un sabato speciale al tuo bambino vuoi regalare, vuoi mettere una fiaba… con un centro commerciale?”.

Dalle 17 alle 18:30, alla libreria “La Casa di Giulia, Librinfesta” (via san Giovanni bosco 33) arriva il primo appuntamento della nuova stagione con l’Accademia Sarabanda, che metterà in scena Cappuccetto Rosso con Gianni Fortunato Pisani (voce narrante),  Alessio Pettinato, Emanuela Ungaro e Gabriella La Fauci. La Casa di Giulia, Librinfesta nasce nel novembre del 2014 e si propone come la casa ideale dove bambini e bambine possano trovare e ritrovarsi con quanto di meglio offra l’editoria specializzata per l’infanzia e l’adolescenza, i migliori e più creativi giocattoli,  ma anche come spazio confortevole e ideale per eventi, presentazioni, incontri culturali, musicali e teatrali rivolti principalmente ai “piccoli umani”. La stagione continuerà con la rappresentazione di Biancaneve e i sette nani, domenica 10 novembre.

Rimanendo in tema libreria, contemporaneamente, a pochi metri di distanza, nella libreria  Dedalus (via Camiciotti 16/18)  si terrà il “Laboratorio artistico e lettura animata per bambini” a cura de “Il mondo di Alice e Leo”. L’evento è rivolto ai bambini tra i 4 e gli 8 anni e nasce con lo scopo di favorire la collaborazione, lo sviluppo sensoriale e l’ascolto del bambino: il tutto giocando.Prevista anche la lettura  della celebre saga di romanzi horror per ragazzi “Spaventapasseri viventi”, scritta da R.L. Stine. Il costo del singolo laboratorio è di 8,00 €.

Per chi preferisse qualcosa di più giocoso, l’appuntamento è alle 17:30 al Baby Planet (Via Croce Rossa 17), per un evento che celebra la magia dei cartoon. I bambini dovranno aiutare i personaggi dei cartoni animati a risolvere il fantastico “Mistero dei Dolcetti”. Ci saranno gli eroi e le  principesse più amate, musica, spettacolo, giochi, balli animazione e merenda inclusa.  L’invito è rigorosamente in maschera.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments