Da Ciofalo, a tu per tu con “Diega Armanda Maradona”

 

“E ora eccomi qui, Ct della Nazionale Under 15, eroina di un romanzo che racconta quello che ero, quello che volevo diventare e sono diventata. Perché non erano solo visioni di una bambina, ma i superpoteri che credevo di possedere allora – e guardate bene che ce li avete anche voi – li ho ancora: si chiamano sogni ed io non smetto mai di sognare”.

È una storia di sport, passione e forza di volontà quella di Patrizia Panico, una bambina romana con la passione per il calcio che è riuscita a realizzare il suo grande sogno… sulle orme del Pibe de Oro.

A raccontarla, alle 18 di oggi pomeriggio alla “Mondadori Bookstore – Ciofalo”, saranno la professoressa Esmeralda Pagano e lo studente Enrico Saglimbeni, che insieme all’autrice Valeria Ancione presenteranno il libro “Volevo essere Maradona. Storia di Patrizia che sognava la Serie A”. Un racconto che prende il via dall’infanzia a Tor Bella Monaca, trascorsa con il pallone sempre tra i piedi, unica ragazza in mezzo ai maschi, e prosegue nel segno della tenacia,  fino al grande traguardo della serie A e della Nazionale. Ma il libro della Ancione è molto di più di una originale ed entusiasta biografia: è un libro sui sogni e su come non è mai troppo tardi per realizzare quello che si vuole diventare.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments