MESSINA. Per la seconda edizione degli Stati Generali del Turismo, dopo Sanremo, Fratelli d’Italia sceglie Catania. “La Sicilia che vuole promuovere il suo potenziale potrà confrontarsi e trovare spazio, e un’ interfaccia sia istituzionale che con gli stakeholders di settore”, così Rosy Danzino, responsabile del Dipartimento Turismo FdI della Città di Messina e componente del Dipartimento Turismo Regionale.

“L’iniziativa, organizzata e promossa da Fratelli d’Italia, si svolgerà venerdì mattina, 18 ottobre, a Catania, a Palazzo Platamone”, fa sapere il coordinatore cittadino Pasquale Curró.

“Il turismo deve continuare a rappresentare uno dei motori trainanti della nostra economia in un mercato che vede sempre maggiore concorrenza da parte di altri Paesi che, in termini di bellezze e risorse, non potranno mai eguagliare il nostro inestimabile patrimonio. Un tema, quello del turismo che ci sta particolarmente a cuore e che Fratelli d’Italia sostiene in maniera attiva e concreta presentando alla Camera dei Deputati una proposta di legge specifica per il rilancio del comparto, di cui si parlerà ampiamente nel corso della giornata”, prosegue Danzino.

“La scelta della location non è casuale e dà l’esatta misura di quanto FdI punti sul Mezzogiorno e sia attenta al potenziale della Sicilia che può avere un ruolo determinante nell’economia del nostro Paese”, afferma Elvira Amata, deputato regionale di FdI, presidente della Commissione Statuto all’Ars.

L’incontro vedrà inoltre l’intervento del presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Fra i presenti l’Assessore Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Manlio Messina, il sindaco di Catania Salvo Pogliese, il deputato Riccardo Zucconi, i vicepresidenti della Camera e del Senato Fabio Rampelli e Ignazio La Russa, i capigruppo dei deputati Francesco Lollobrigida e dei senatori Luca Ciriani, Giovanni Donzelli Responsabile Organizzazione FDI e il capo delegazione a Bruxelles Carlo Fidanza, il presidente dell’Enit Giorgio Palmucci, il presidente di Confturismo-Confcommercio Luca Patanè, il presidente di Confesercenti turismo Vittorio Messina, il direttore generale di Federturismo-Confindustria Antonio Barreca, il vicepresidente di Federalberghi Giuseppe Roscioli”, conclude Curró.

Il programma della manifestazione sarà suddiviso in momenti tematici quali “Il turismo, il Sud e le infrastrutture necessarie”, “Il lavoro nel turismo e le nuove professioni”, “Brand Italia, il turismo per un’Italia che cresce”, “Milano Cortina e i grandi eventi come rilancio dell’economia nazionale”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments