MESSINA, PRIMO WORKSHOP SU “BLOGGING E INSTAGRAM”

MESSINA. Si svolgerà nel weekend del 9 e 10 novembre il primo workshop a Messina sul mondo del “Blogging & Instagram”. Il corso, promosso dall’Associazione Lobelia in collaborazione col blog di viaggi “Scorci di Mondo”, si rivolge a chi vuole approcciarsi a tematiche quali blog, Seo, wordpress, algoritmi, marketing digitale e social media.

“L’obiettivo del workshop è quello di fornire ai corsisti gli elementi base per immettersi nell’ormai attualissimo mondo dei blog e dei nuovi social media” afferma Veronica Crocitti, giornalista professionista e travel blogger. “Il settore di Instagram, in particolare, è uno di quelli su cui aziende e imprese stanno maggiormente puntando negli ultimi anni. Che piaccia o no, il mondo continua ad evolversi verso nuove ed intriganti forme di comunicazione. Conoscerne i meccanismi significa avere la possibilità di lavorare in un settore in continua espansione”.

Come si apre un blog? Come si scrive un post efficace? Cos’è la Seo e perché è così importante per un blogger? Quali sono gli strumenti per aumentare la popolarità su Instagram e lavorare con clienti e aziende? Saranno questi e tanti altri gli interrogativi a cui docenti professionisti daranno risposta, in un’alternanza tra teoria e pratica.

“Purtroppo si parte dalla concezione errata che, per essere un blogger, sia sufficiente aprire un blog e saper scrivere bene. Nulla di più sbagliato – spiega la Crocitti – Come in ogni settore, è necessario studiare e conoscere a fondo i meccanismi che governano il mondo dell’online: regole, leggi ed algoritmi a cui non si può sfuggire. Questo workshop nasce esattamente con questo obiettivo: dare ai corsisti tutti gli strumenti per capire cosa vuol dire fare davvero blogging e lavorare con social media come Instagram”.

Il workshop “Blogging & Instagram” è a numero chiuso e include la possibilità di seguire le lezioni in streaming anche per chi non abita a Messina. Per informazioni e prenotazioni: 3384056541.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments