Una serata all’insegna dell’arte

 

Doppio appuntamento per tutti gli appassionati d’arte all’Art Gallery fadibe’ (via Enzo Geraci, 27) e alla Galleria d’arte Vega (via XXIV Maggio, 133).

La prima, in occasione della XV giornata del contemporaneo, ospiterà dalle 18 alle 23  le opere del messinese Eugenio Vanfiori, con lavori su tela e carta che vanno dal 2011 alla produzione più recente, di ritorno dalla mostra napoletana “Prochyo Mirabilia”. In linea con il tema dello spettacolo viaggiante e del lunapark, i soggetti appartengono alla biografia dell’artista-giostraio e dialogano con estetica contemporanea attraverso una ricerca formale legata ai modi futuristi.

“Art Gallery”, per chi non la conoscesse, è un nuovo spazio espositivo nel cuore di Messina che ospita le opere della collezione privata del fondatore Fabio Di Bella (e della moglie) e si pone l’obiettivo di divenire un punto di riferimento per tutti i giovani artisti messinesi in rampa di lancio, a partire dagli studenti del liceo artistico.

Composto da tre stanze su una superficie di circa 70 mq, il nuovo atelier messinese sorto  negli stessi locali dell’ex libreria Colosi ha alzato le saracinesche a marzo del 2018, mettendo in mostra le opere realizzate dall’artista e i tanti quadri acquistati nel corso degli anni, fra cui dei lavori di De Chirico, Mirò, Rabarama e Manzoni.

 

 

Quasi contemporaneamente, e a pochi metri di distanza, dalle 18:30 alle 20:30 la Galleria d’arte Vega ospiterà invece il vernissage della mostra “Il colore della luce”, dedicata al maestro ibleo Franco Polizzi,  che torna ad esporre a Messina dopo diversi anni. L’esposizione sarà curata da Elisa Mandarà con la collaborazione di Luigi Sciacca.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments