MESSINA. Domani 28 settembre, il Retronouveau, liveclub punto di riferimento del clubbing e della musica live inedita in città e in Sicilia, riaccende le luci in Via Crocerossa 33, con il tradizionale opening party col djset di Davide Patania.

Tante le novità accattivanti per questa ottava stagione, dal palinsesto che si preannuncia sempre più orientato ad una programmazione internazionale, senza escludere il meglio dell’underground italiano.

Completamente rinnovati gli spazi esterni, a cura di uno degli street artisti più apprezzati della nostra città: Nessunnettuno; e tra le tante sorprese, inoltre, confermatissimi il mercoledì Erasmus universitario targato Esn Messina ed i party di musica elettronica del vernerdì by Denshi Raw e Dose, tra dj residence e guest star del panorama europeo. Non mancherà anche il giovedì dedicato ai concerti jazz, mentre il sabato ci sarà spazio per i concerti rock, pop, electro, rock n’ roll, rockabilly, swing, hip hop, indie e wave.

Venerdì 3 ottobre per Denshi Raw, in esclusiva Bambonou, giovane producer parigino da sempre innamorato della dance music Uk, con una porta aperta verso le nuove sperimentazioni elettroniche.

La prima band a salire sul palco sabato 5 ottobre, saranno gli Uzeda, una delle band siciliane tra le più amate e seguite in tutto il mondo, l’unico gruppo italiano assieme alla Pfm ad esser stato ospite nel prestigioso programma di John Peel alla BBC. 30 anni di onorata carriera ed un lp appena pubblicato, dopo 13 anni è tra le maggiori pubblicazioni dell’anno.

Giovedi 17 si rimane in Sicilia col cantautorato d’autore di Cesare Basile e venerdi 25 ottobre Kaos One. Già il 16 novembre uno degli eventi più importanti della stagione in esclusiva nazionale: The Fuzztones, la leggendaria formazione newyorkese, uno dei maggiori esponenti della scena rock garage in auge sin dagli anni 80.

Il 23 novembre il primo total eclipse (la serata dedicata alla musica wave anni ’80) inaugura con i messinesi Branches.

Tante anche le anticipazioni di dicembre e gennaio, tra cui Birthh, Jumpin Up, Jennifer Gentle, Nicolò Carnesi, The Winstones di Enrico Gabrielli e Roberto Dellera (Calibro 35 e Afterhours), Animatronic (nuovo progetto con Luca Ferrari dei Verdena), i turchi post punk She Past Away, gli americani electro wave Boy Harsher, entrambi in esclusiva siciliana.

Per tutti gli altri eventi ed info riguardanti biglietti, consultare il sito internet www.retronouveau.it ed i canali ufficiali social Facebook ed Instagram.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments