“Medicina e Farmacia dal 1497 al 1830”, sabato 21 settembre alla Biblioteca regionale di Messina

L'evento si terrà in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio e avrà inizio alle 17. A seguire anche l'inaugurazione di un'esposizione bibliografica a tema di antiche e preziose pubblicazioni

 

MESSINA. In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, sabato 21 settembre, alle ore 17, la Biblioteca regionale di Messina organizzerà la manifestazione culturale “Medicina e Farmacia dal 1497 al 1830”, nel prezioso patrimonio dei Fondi Antichi della Biblioteca Regionale “Giacomo Longo”.

In Sala Lettura verrà presentato il catalogo curato dalla dottoressa Maria Teresa Rodriquez, già Dirigente Responsabile della Biblioteca, “Medicina e Farmacia nelle raccolte della biblioteca Regionale Universitaria di Messina (1497 – 1830)”.

A seguire, nel Salone Eventi l’inaugurazione di un’esposizione bibliografica a tema di antiche e preziose pubblicazioni patrimonio della Biblioteca. All’evento parteciperanno l’Ordine dei Medici e quello dei Farmacisti di Messina e la Fondazione “Sebastiano Crimi”.

La mostra sarà ancora visitabile dal 23 settembre al 4 ottobre, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13, e sarà, inoltre, aperta al pubblico, domenica 22 settembre, sabato 5 ottobre e domenica 6 ottobre, dalle 17 alle 20.

Lascia un commento

avatar
400