MESSINA. Atm dica la verità. Spieghi perché ancora non sono stati pagati gli stipendi in Atm, seppure il Comune abbia già da settimane deliberato un anticipo di cassa. Udite udite, per andare avanti l’azienda raschia il barile eppure ritarda a pagare gli stipendi dando le colpe al sindacato cattivo”. Così scrivono Filt Cgil e Uiltrasporti all’Azienda trasporti di Messina in merito al ritardo degli stipendi per i dipendenti della partecipata.

“Con nota del 9 agosto prot 15864, l’Atm ha già chiesto anticipi al Comune di Messina sulle mensilità di ottobre, novembre e dicembre del contratto di servizio. Il via libera dall’assessorato è giunto con nota del 12 agosto prot 246312. Il dipartimento comunale con nota del 26 agosto prot 256600, a firma del dirigente Mario Pizzino, ha dato il via libera all’anticipo delle mensilità di ottobre e novembre. Oggi, però, l’Atm non ha ancora pagato gli stipendi di agosto, in ritardo di una settimana. Dunque crediamo sia legittimo che il sindacato chieda perché”.

“Addirittura assistiamo al paradosso che azienda e parte del sindacato vicino ai vertici Atm si fanno beffa dei lavoratori e additano, in maniera puerile, queste sigle come responsabili di non capiamo quale grave colpa che invece rimane tutta in capo a questo management e a chi presta loro il fianco in cambio di spiccioli favoritismi”.

“Continuiamo a denunciare la grave situazione aziendale – concludono Filt Cgil e Uiltrasporti – perché è preoccupante per il futuro dei lavoratori e del servizio che per far fronte agli stipendi di agosto si chieda anticipi delle mensilità fino a fine anno. Ci chiediamo come si farà fronte pertanto ai prossimi stipendi, ma intanto chiediamo ad Atm la verità sul perché ancora non sia stato pagato quello di agosto e che fine abbiano fatto i soldi del Comune dopo la delibera di anticipo. E per cortesia smettete di dare ad altri le colpe della mala gestione di Atm, lavoratori e cittadini non sono stupidi“.

Già qualche giorno fa tra i sindacati e l’azienda vi era stato un disappunto a causa di una presunta “lottizzazione politico sindacale” all’interno dell’Atm su cui Carmelo Garufi e Michele Barresi avevano puntato il dito.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments