MESSINA. Sarebbero dovuti iniziare e terminare ieri, ma i lavori della condotta di Fiumefreddo stanno continuando, creando ritardi nella tabella di marcia dell’Amam. E quindi l’erogazione idrica in città, che già oggi sarebbe dovuta tornare alla normalità, proseguirà ancora, almeno per tutta la giornata.

A causa della complessità delle lavorazioni da effettuare, continueranno anche oggi, mercoledì 21 agosto, gli interventi programmati per la riparazione della condotta adduttrice di Fiumefreddo che hanno già richiesto la sospensione dell’afflusso idrico dalla centrale di Torrerossa verso la rete idrica cittadina per la giornata di ieri. Ciò consentirà ai tecnici di completare in sicurezza tutte le riparazioni nell’arco della giornata.

In termini di gestione del servizio, quindi, il mancato afflusso di acqua verso i serbatoi cittadini comporterà anche nella giornata di oggi 21 agosto, una riduzione nei tempi di erogazione idrica per singole zone della città, per consentire di tesaurizzare le provviste d’acqua presenti nei serbatoi, mantenendo gli idonei livelli di approvvigionamento, al fine di evitare la sospensione della distribuzione, soprattutto nelle zone ‘alte’ della città e della riviera nord.

L’Amam, a differenza di ieri, non ha rilasciato una data di fine dei lavori.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments