Al Palacultura la presentazione della Settimana Liturgica Nazionale

In programma a Messina dal 26 al 29 agosto, avrà come titolo “Liturgia: chiamata per tutti alla santità battesimale”. Presenti, fra gli altri, il sindaco Cateno De Luca e monsignor Giovanni Accolla

 

MESSINA. Sabato 17 agosto, alle ore 10.30, nella sala Giovanni Rappazzo del foyer del Palacultura Antonello, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della 70^ Settimana Liturgica Nazionale dal titolo “Liturgia: chiamata per tutti alla santità battesimale”, in programma a Messina dal 26 al 29 agosto.

“All’incontro con i giornalisti – si legge in una nota diffusa dal Comune – parteciperanno il sindaco Cateno De Luca, S.E. Rev.ma mons. Giovanni Accolla, arcivescovo metropolita dell’Arcidiocesi di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela; mons. Giovanni Di Napoli, segretario del Centro di Azione Liturgica; padre Massimo Cucinotta, direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano di Messina; e don Marcello Pavone, delegato stampa per la 70^ Settimana Liturgica Nazionale. Le Settimane Liturgiche Nazionali hanno avuto inizio nel 1949 e sono sempre state un’importante occasione di crescita nella formazione liturgica per tutta la Chiesa italiana (ministri e laici). Nella splendida cornice paesaggistica e storico-culturale della città di Messina, luogo in cui si conserva viva la testimonianza della santità e del servizio di uomini e donne attenti alla voce dello Spirito, prosegue il cammino intrapreso con le edizioni precedenti, incentrate sui tratti della “vitalità” (Roma 2017) e della “umanità” (Matera 2018) per una liturgia autenticamente cristiana, modulata sui tratti del Vangelo annunciato, celebrato e vissuto. Nel corso della conferenza stampa sarà fornito il materiale utile per preparare e seguire la Settimana Liturgica Nazionale di Messina», conclude il testo.

Lascia un commento

avatar
400