MESSINA. Dopo una attività concertiva durata oltre un anno tra il Comune di Messina e l’Autorità portuale, è stato approvato stamane dal Consiglio regionale urbanistica (CRU) il Piano Regolatore del Porto di Messina.

Ad annunciarlo è il sindaco Cateno De Luca, che aggiunge: “Una delle prime cose di cui ci siamo occupati sono stati i rapporti con la nostra Autorità Portale per ripristinare i rapporti di collaborazione ormai compressi dalla precedente giunta comunale. Con il Piano Regolatore Portuale si sboccheranno oltre 200 milioni di investimenti pubblici e privati che rappresenteranno la rinascita della città di Messina”.

“Adesso anche la Zona economica speciale (ZES), tanto agognata dal nostro territorio, potrà essere attuata. Ora si potrà riqualificare l’intero waterfront e rilanciare l’ex Cittadella fieristica con opere al servizio del rilancio turistico e del crocierismo ricollegando la città con il suo mare”, conclude il primo cittadino.

Tutti i dettagli di questo provvedimento saranno comunicati nella conferenza stampa congiunta con i rappresentanti dell’Autorità portuale, che si terrà venerdì 26 luglio alle ore 9.30, presso la Sala Giunta di Palazzo Zanca.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments