MESSINA. Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale della Polizia Criminale, al fine di rendere sempre più incisiva l’azione di prevenzione e contrasto nei confronti dei furti in abitazione, ha promosso la realizzazione di un Action day, giornata dedicata alla lotta dei furti in appartamento, in alcune aree territoriali interessate dal fenomeno delittuoso in esame.

In particolare, in Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Puglia e Sicilia, le Forze di polizia e le polizie locali hanno operato sinergicamente realizzando servizi mirati a prevenire e a contrastare in maniera strutturata i furti in abitazione, particolarmente frequenti nella stagione estiva.

In particolare a Messina e provincia è stata intensificata l’attività di prevenzione e controllo del territorio finalizzata in via prioritaria al contrasto del fenomeno dei furti in abitazione e delle attività illecite ad essi collegati, come la ricettazione dei beni provento dei furti. Sono state eseguite perquisizioni domiciliari, personali e veicolari a soggetti aventi precedenti specifici.

Tre persone sono state tratte in arresto per essersi resi autori di furti in tre distinti episodi; il più significativo riguarda l’arresto del responsabile di un furto in abitazione nel corso del quale sono stati asportati gioielli e denaro contante per circa € 1500,00. Sono stati sottoposti a sequestro penale beni di provenienza furtiva per un valore di circa € 4100,00.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments