MESSINA.  Dopo le tante discussioni e polemiche sulle condizioni delle aree verdi cittadine, tra blitz e dirette Facebook, a partire da Villa Sabin, il co-fondatore del comitato idea San Licandro, Francesco Pio Magazzú, mette sotto la lente lo stato di totale abbandono e degrado in cui versa la Villa “San Licandro”: «Entrando nella via – spiega – si ha le sensazione di trovarsi in Ucraina, precisamente a Chernobyl, dove la natura ormai regna sovrana. Spazzatura, erbacce, arbusti che superano i 2 metri, alberi e giochi abbandonati e pericolanti arredano infatti questa villa. Quella che inizialmente doveva essere un’area per bambini oggi è un area giochi per cani, gli unici in grado di potersi divertire in questo spazio».

«Come se il degrado non bastasse – prosegue – abbiamo anche un continuo spreco di risorse pubbliche: la fontana presente, infatti, perde copiosamente. Domenica un albero, probabilmente malato, ha perso un ramo di grandi dimensioni che è finito in strada, per fortuna senza causare danni a cose o persone, redendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco per mettere la villa in sicurezza e per evitare che l’albero potesse provocare/riportare altri danni.
Il consigliere di circoscrizione del M5s, Gabriele Rosselini, ha segnalato più volte lo stato di abbandono di quest’area, purtroppo senza ottenere risposte da MessinaServizi né dall’attuale amministrazione. Potremmo mai vedere questa villa pulita e sistemata? O dobbiamo sperare in qualche blitz?», conclude.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments