“La Cittadella della cultura all’ex ospedale Margherita”, domani l’incontro promosso da Tempostretto

Prenderanno parte al confronto, fra gli altri, il Governatore Nello Musumeci e il sindaco Cateno De Luca

 

MESSINA. Le sorti della Cittadella della cultura che si intende realizzare nell’ex ospedale Regina Margherita, oggi in una condizione di oggettivo degrado, saranno al centro dell’incontro che si terrà giovedì 11 luglio alle 19 presso la Villetta Belfiore-lungomare del Ringo nel viale della Libertà. L’iniziativa è promossa dal quotidiano online Tempostretto.

«Intorno a una sorta di  tavolo tecnico pubblico – si legge in una nota – saranno presenti tutti i soggetti che hanno competenza in materia. Si cercherà, così, di fare il punto della situazione e di individuare la strada da percorrere per realizzare prima possibile la Cittadella della Cultura. Un progetto che vale 42 milioni di euro che Messina, certamente, non può permettersi di perdere»

All’incontro, coordinato dall’editore di Tempostretto Pippo Trimarchi, interverranno il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, che ha preso particolarmente a cuore la vicenda dell’ex nosocomio, il sindaco di Messina Cateno De Luca, i deputati regionali Franco De Domenico e Danilo Lo Giudice, l’assessore comunale alla cultura Vincenzo Trimarchi, il dirigente generale dell’assessorato regionale ai Beni culturali Sergio Alessandro, il neo soprintendente ai Beni culturali di Messina Mirella Vinci, il direttore del Museo Regionale ed ex soprintendente ai Beni culturali Orazio Micali.

Parteciperanno importanti operatori culturali e personalità politiche della città. Appuntamento giovedì 11 luglio, alle ore 19 sul lungomare del Ringo.

Lascia un commento

avatar
400