MESSINA. Un’ordinanza di chiusura di tutti gli esercizi commerciali, centri commerciali e supermercati cittadini da effettuarsi in una domenica di ogni mese. È la richiesta presentata al sindaco a all’assessore al commercio dal consigliere comunale Benedetto Vaccarino e dell’esponente della III Circoscrizione Mario Barresi.

«Riteniamo opportuno garantire soprattutto ai dipendenti delle suddette attività la libertà di potere dedicare almeno un’intera domenica al mese alla famiglia e/o ai propri hobby o semplicemente al riposo festivo – spiegano – Tale ordinanza  anticiperebbe anche quello che è stato un proclamo del nuovo governo nazionale e ancora purtroppo non attuato. Si intende naturalmente che qualora la domenica dovesse coincidere con le festività comandate (ad esempio Natale, Pasqua, etc), le domeniche in cui effettuare la completa chiusura delle attività diventerebbero due».

«Crediamo – proseguono – che una decisione di questo tipo oltre ad offrire un giusto riconoscimento ai lavoratori e di riflesso alle loro famiglie, non inficerebbe minimamente sulla vendita né diminuirebbe le agevolazioni che comunque sono sempre a vantaggio dei consumatori, atteso che tanti anni or sono, anche senza l’apertura domenicale degli esercizi commerciali, si viveva e mangiava ugualmente».

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments