MESSINA. Il nuovo commissario provinciale della Lega a Messina sarà Matteo Francilia, l’attuale sindaco di Furci Siculo. La nomina è stata notificata ieri sera dal commissario regionale del Carroccio e sottosegretario agli interni, Stefano Candiani, che lo ha anche cooptato nel direttivo regionale del partito.

“Ringrazio il senatore Candiani per la fiducia – afferma Francilia – la Lega in provincia di Messina, soprattutto dopo il successo elettorale delle elezioni europee, vive una fase espansiva ed è dunque necessario avviare una strutturazione capillare sul territorio per offrire a militanti, sostenitori e simpatizzanti punti di riferimento sicuri ed evitare situazioni di autoreferenzialità che possano innescare confusione e danneggiare la nostra comunità politica”.

Parlare con una sola voce – sottolinea Francilia – è una regola fondamentale di coerenza politica e la prassi della Lega pertanto in assenza di referenti territoriali nominati e autorizzati è bene che ciascuno si astenga dal prendere posizioni pubbliche a nome del partito”.

Il commissario provinciale della Lega annuncia poi i prossimi obiettivi: “Inizierò a breve un tour nei 108 comuni della provincia, è fondamentale organizzare la nostra presenza in ogni realtà territoriale con particolare attenzione per quelle che saranno chiamate al voto il prossimo anno, come Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto, e per realtà complesse come la città metropolitana di Messina”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments