La strada come una passerella, una fashion promenade all’insegna della bellezza, quella della Sicilia da indossare di Heluna e dello splendido barocco  di Ragusa Ibla, magiche emozioni di moda immerse nell’arte accompagnate dai suoni della tradizione dell’artista  Davide Campisi. Tutto questo accadrà sabato 6 luglio  dalle 18,30 in Corso XXV aprile, 20  nel cuore centro storico di Ragusa Ibla il “teatro all’aperto” scelto da Heluna, fondata dalla stilista messinese Ketty Giorgianni, per la presentazione della sua collezione  P/E 2019. «In un’epoca social e iper-connessa, si avverte sempre più il desiderio di rielaborare il concetto classico di sfilata.” Spiega Heluna  “Nasce così una nuova formula a metà strada tra un defilè ed una performance esperienziale, interattiva e coinvolgente per provare a costruire un dialogo diretto con la propria audience e con il pubblico, che sarà coinvolto dalle bellissime testimonial e dall’accompagnamento musicale di Davide Campisi, percussionista e compositore di indiscusso talento, artista molto apprezzato nel panorama sonoro folk-popolare siciliano e nazionale»

Sabato prossimo dieci splendide modelle indosseranno la collezione di Heluna e si snoderanno come un serpente colorato nel cuore del più bel barocco siciliano per concludere in modo allegro e gioioso la prima parte del percorso davanti al Duomo di Ragusa. Dopo una sosta, scandita sempre dai ritmi di Campisi le testimonial  faranno ritorno al punto di partenza dell’evento il concept store LoreDama Lab. Non mancheranno “on the road”  coinvolgenti momenti di festa e di condivisione con tutto il pubblico,  sorrisi e ballate con i passanti che diventeranno anch’essi  protagonisti del  momento di moda.

Heluna è un’azienda di moda che trae ispirazione dall’anima di un’isola unica al mondo: la Sicilia capolavoro della natura, culla di cultura, teatro di antichi miti, crocevia di magnifiche civiltà e terra di aspre contraddizioni. L’azienda propone abbigliamento ed accessori ideati e progettati da creativi con DNA siciliano.  Motivi floreali, frutta, ceramiche, architetture, sculture, paesaggi saturi di luce e colori in cui l’orgoglio siciliano è l’unica fonte d’ispirazione.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments