MESSINA. Si terrà sabato 22 giugno il primo appuntamento previsto nel programma di DONARtE per i nuovi progetti da realizzare al Centro Clinico NeMO SUD.

Il potenziamento dell’area fisioterapica e del servizio nurse coach sono gli obiettivi da raggiungere grazie alle donazioni che saranno raccolte nel corso della II edizione di DONARtE, il contenitore di eventi promosso da Fondazione Aurora Onlus a sostegno del Centro Clinico NeMO SUD. 

Un calendario di iniziative legate dal fil rouge dell’arte, per riscoprire il piacere della pittura, della musica e della danza, del teatro e del cinema e per sostenere le attività del Centro, che dal 2013 offre assistenza alle persone con malattie neuromuscolari presso il Policlinico “G.Martino” di Messina.


SOLIDARTE, il primo appuntamento previsto dal programma, sarà una giornata all’insegna dell’arte, dello sport, del benessere e soprattutto della solidarietà.  Venerdì 5 luglio, invece, sarà la volta di “45 giri.


Il primo progetto, “Passo dopo passo”, nasce dalla necessità di intensificare un servizio, quello di fisioterapia, al fianco dei pazienti con distrofia muscolare. “Al tuo fianco” è invece il progetto che prevede il potenziamento del servizio nurse coach, da quasi 2 anni presente presso il Centro Clinico NeMO SUD.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments