MESSINA. Nel corso degli ultimi mesi, in seguito ai lavori di ristrutturazione e di adeguamento antincendio dei locali, è stato possibile far rientrare in Sicilia tutto il patrimonio librario di assoluto valore rendendo la biblioteca dell’Ars fruibile e a disposizione degli studiosi e degli appassionati di storia siciliana.


“È un incarico di prestigio – afferma l’on. De Domenico – e il primo ringraziamento va ai funzionari Mario Di Piazza e Laura Salamone, che seguono con grande impegno le attività culturali della biblioteca e dell’archivio storico, nonchè ai colleghi della commissione che mi hanno affidato questo incarico, gli Onn. Gianina Ciancio e Stefano Pellegrino, che sin dall’insediamento svolgono questo incarico con grande passione e dedizione”.

“Di grande grande rilevanza anche il servizio reso dalla ricca emeroteca, che offre una raccolta completa e aggiornata dei giornali siciliani. Si tratta di strumenti essenziali nella conservazione e trasmissione di valori fondamentali per la nostra terra, quali sono quelli legati all’identità siciliana”, ha concluso il parlamentare messinese.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments