Da Renga a De Gregori fino a Ligabue, tutto quello che c’è da sapere sui concerti dei prossimi giorni

La musica italiana di scena tra Messina e Taormina con tre dei suoi principali interpreti. Si parte stasera col cantautore bresciano, si prosegue lunedì con Ligabue. E nel corso dell'estate? Ecco Veloso, Venditti, Massimo Ranieri, Fiorella Mannoia e Levante

MESSINA. Comincia questa sera la settimana dei grandi artisti della musica italiana di scena tra Messina e Taormina. Il primo a salire sul palco del Teatro Antico, questa sera alle ore 21:00, sarà Francesco Renga.

35 anni di carriera di cui 20 da solista, 7 album di inediti da solista e singoli di grande successo, Renga è tra i cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano ed è reduce dal tour di successo in trio con Max Pezzali e Nek.

Seguirà il cantautore bresciano, nella serata di domani, anche Francesco De Gregori, che proprio ieri ha inaugurato il tour nella cornice delle Terme di Caracalla. Con il titolo emblematico di “Francesco De Gregori & Orchestra”, lo storico cantautore italiano si propone di presentare per la prima volta in un contesto sinfonico i suoi più grandi successi.

Dalla musica leggera di Taormina ci si sposterà infine a Messina, dove fervono i preparativi per quello che lunedì sera, con inizio alle ore 21:00, sarà il concerto di Luciano Ligabue, che al “Franco Scoglio” si esibirà nella seconda tappa del suo “Start Tour”.

Non è finita qui: fra gli appuntamenti dell’estate nella Perla dello Jonio anche il grande Caetano Veloso (13 luglio – unico concerto in Sicilia),  Massimo Ranieri (1 agosto), Fiorella Mannoia (17 agosto), Antonello Venditti (27 agosto) e Levante (1 settembre).

 

Lascia un commento

avatar
400