Unime sede della summer school europea in Space Law and Policy

Dal 2 al 12 settembre 2019, l’Università di Messina sarà la sede della più prestigiosa summer school europea di Diritto e politiche spaziali co-organizzata con l’European Centre for Space Law

MESSINA. Dal 2 al 12 settembre 2019, l’Università di Messina sarà la sede della 28esima edizione del Summer Course in Space Law and Policy, la più prestigiosa summer school europea di Diritto e politiche spaziali co-organizzata dall’Ateneo peloritano e l’European Centre for Space Law.


Il corso di quest’anno si concentrerà sul tema dell’utilizzo dello spazio extra atmosferico nella gestione e nel monitoraggio dei disastri, con l’obiettivo di fare riferimento alla peculiarità del territorio siciliano e di evidenziare la particolare rilevanza delle tecnologie e risorse spaziali nella mitigazione del disastro.


I partecipanti, provenienti da tutta Europa, potranno contare sul contributo economico dell’ECSL e avranno modo di assistere a lezioni e seminari in lingua inglese, concernenti il quadro legale e le politiche interne e internazionali che regolano le attività spaziali.

Lascia un commento

avatar
400