MESSINA. Potere trasmettere la diretta delle sedute del Consiglio della Terza Circoscrizione. A richiederlo, i consiglieri di quartiere Mario Barresi e Alessandro Geraci, con riferimento all’art. 64 del nuovo regolamento del Consiglio comunale e a quello del “Decentramento funzionale”, con lo scopo di “far comprendere alla cittadinanza l’importanza dei Consigli Circoscrizionali e farla partecipe delle varie tematiche e problematiche discusse in aula”.

“Finita la campagna elettorale si torni a parlare della città e dei grossi problemi che ancora persistono nei villaggi cittadini“, si legge in una nota dei due consiglieri, che chiedono la realizzazione dell’iniziativa come tassello essenziale di un decentramento amministrativo che sia funzionale e partecipativo per tutti i cittadini.

“Come previsto da regolamento è giusto che per il principio di democrazia partecipata, la cittadinanza venga a conoscenza del contenuto trattato in seno al consiglio della terza circoscrizione – proseguono Geraci e Barresi – Siamo stati eletti dal popolo e vogliamo renderlo partecipe invitandolo non solo a guardare le dirette streaming ma anche a presenziare di persona alle sedute in cui vengono affrontati problemi e proposte inerenti la Circoscrizione”.

“Chiediamo – concludono – che nel 2019 il comune di Messina predisponga quanto necessario affinché tutti i cittadini possano ascoltare ed apprezzare anche le singole attività di ogni consigliere eletto“.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments