MESSINA. «Nulla da obiettare circa l’azione ispettiva del consigliere comunale Alessandro Russo, nel pieno delle sue funzioni istituzionali. Non accetto però, anzi le trovo pretestuose, le sue affermazioni a mezzo stampa, su quelle che potrebbero essere presunte illegittimità. Talmente  sono tranquillo che l’ufficio di gabinetto del Sindaco ha già risposto alla richiesta di accesso agli atti. Il mio invito ad Alessandro Russo del Partito Democratico è di dare il giusto peso alle parole, specie in un momento in cui sta per chiudersi una competizione elettorale che potrebbe essere determinante per la città». Così in una nota, il Sindaco di Messina Cateno De Luca replica alle recenti dichiarazioni dell’esponente di LiberaMe, che ha chiesto di far chiarezza sul “tour istituzionale/elettorale” dello stesso primo cittadino, lungo ormai circa due mesi.

«Capisco – conclude il primo cittadino – che a parlare non è per conto suo bensì per ordini di partito, il quale, senza argomenti per una corretta e sana opposizione si affida alle illazioni. Così però si corre il rischio di inficiare il consenso e ledere l’immagine altrui. Qualora tale malsana pratica del sospetto immotivato dovesse continuare, mi sentirò autorizzato a tutelare la mia persona nelle sedi opportune».

Proprio stamani, Russo aveva ribadito la sua richiesta sul proprio profilo Facebook: «Ho chiesto di mostrare alla città quando è stata usata la macchina blu. Per quali motivi istituzionali e in quali circostanze l’ha usata in questi ultimi due mesi. Vediamo se ci risponde… la trasparenza sulle risorse dei cittadini prima di ogni cosa».

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments