MESSINA. «La macchina del fango continua senza sosta nel tentativo di delegittimare la volontà popolare che chiede il cambiamento». Dopo le critiche dei portavoce del M5s e di Antonio Saitta, arriva la replica del sindaco Cateno De Luca, che risponde alle accuse sull’uso della sua carica istituzionale per scopi privati.
«Comprendo che non è stato semplice bere l’amaro calice della sconfitta – spiega – ma ritengo che Saitta del Pd, così come il M5S debbano far pace con se stessi e andare avanti. Le accuse a me rivolte in chiusura di campagna elettorale – continua il Sindaco peloritano – sono frutto della paura. Del M5S perché il castello di sabbia su cui hanno costruito il loro consenso si sta sgretolando. Per Saitta perché senza un nemico da combattere, anche a costo di rendersi ridicolo, sprofonderebbe nell’oblio dell’anonimato a cui è stato relegato dopo la pesante sconfitta elettorale”.

“Mi sono fatto promotore – continua – di un malessere delle ex Province che adesso porterò a Roma e mi si attacca. Dopo decenni, Messina ha la possibilità con Dafne Musolino di avere una propria voce in Europa e mi si attacca. Con il Risanamento chiediamo i poteri speciali per ridare dignità agli sbaraccati, e mi si attacca. Dopo sette anni inauguro una piscina comunale che era meta di degrado e mi si attacca. Vergonatevi”.

“Sarebbe più comodo – conclude il Primo cittadino – amministrare come chi mi ha preceduto, vivendo di rendita per essere immune da critiche, ma non fa per me. La mia ricetta di buon governo che è valida per Messina così come per la Regione prevede una sola via: rivendicare ciò che ci appartiene per camminare con le nostre gambe. Dimostrare con forza che non siamo più disposti a prestare il fianco a umilianti compromessi che gli amici di Saitta e del M5S hanno sottoscritto in cambio delle briciole. Voglio ricordare loro che io sono sempre stato eletto e mai designato da lobby. Forte dell’autorevolezza che proviene dal ‘Popolo Sovrano’ chiedo dunque che tacciano per sempre su certi argomenti”.

Subscribe
Notify of
guest

2 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Messinese stanco
Messinese stanco
24 Maggio 2019 12:34

Caro De Luca, io faccio parte del “Popolo Sovrano” e francamente Messina la vedo peggiorata da quando c’è Lei. Finora non ho visto nulla di concreto, solo tanti slogan urlati ed insulti. Lei critica i grillini ma mi sembra uguale a loro. Francamente, se si dimettesse non mi dispiacerebbe neppure più.
Cordialità

domenicopaolo puzzolo
25 Maggio 2019 8:24

personalmente lo ritengo persona capace e senza peli sulla lingua ,è finita la pacchia per tutti quelli che facevano finta di governare messina