MESSINA. «Gli effetti della chiusura della galleria San Jachiddu H24 sono devastanti: lunghissime le code sulla circonvallazione e le vie limitrofe, sul Viale Annunziata e sulla litoranea; difficoltà anche nei diversi istituti scolastici presenti sul territorio della quinta circoscrizione, sia all’ingresso che all’uscita degli scolari». Parole del consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo, che si fa carico delle tante lamentele dei cittadini e chiede una repentina modifica degli orari di chiusura della galleria San Jachiddu, inaccessibile giorno e notte fino al 31 maggio.

«Difficile immaginare di poter sostenere tale disagio per ancora due settimane», spiega, mettendo sotto la lente anche i problemi per le attività commerciali, che a suo dire stanno riscontrando un fortissimo calo delle vendite: «Diversi esercenti sono pronti alla protesta», annuncia. 
«Ieri pomeriggio intorno alle 18:00 un’ambulanza è rimasta bloccata nel traffico avendo grosse difficoltà. Ad appesantire inoltre la situazione sono alcuni cantieri presenti lungo la circonvallazione fra il Viale Regina Elena e la Via Nuova Panoramica per la fibra ottica», prosegue, ricordando come l’intera zona fra San Licandro e l’Annunziata, compresa la circonvallazione, si sia largamente antropizzata in questi ultimi anni, aumentando vertiginosamente il livello di densità abitativa: «Non può non tenersi conto del numero di utenti che giornalmente utilizzano quell’importante via di fuga, ovvero la galleria, che permette alla collettività tutta di giungere poi agli snodi autostradali, e non solo», conclude
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments