MESSINA. A rilanciare, sul progetto di collegamento via mare dei villaggi rivieraschi con il capolinea dell’Annunziata, è il Comitato civico di Quartiere “Messina nord”, che il 29 novembre aveva inviato alla giunta De Luca e al primo cittadino una proposta di collegamento marittimo con rotte e scali in modo da collegare le isole Eolie la Calabria e molti villaggi di Messina.

Un progetto molto più ampio rispetto a quello del consigliere di circoscrizione Paolo Maggio, che con un naviglio veloce potrebbe collegare Milazzo, San Saba, Acqualadrone, Torre Faro, Annunziata, Messina, Mili Marina, Giampilieri, Santa Margherita, Palmi, Reggio Calabria e Villa San Giovanni, in poco tempo integrando i collegamenti terrestri con bus e tram.
«Questa nostra idea può essere inserita come tour da offrire ai turisti quindi integrata nel brand Messina», ha scritto il direttivo tracciando anche rotte e fermate su due linee quella comunale e quella dello stretto. «La linea dello stretto che collega Milazzo con le città calabre e Messina.  La linea Comunale che collega l’estremo nord di Messina con il punto d’interscambio Tram bus ubicato in zona Annunziata; l’estremo sud della città con la stazione marittima».
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments