In riva al mare, sognando la bella stagione che verrà

 

Sole e vento permettendo, sarà la litoranea dello Stretto, dall’Annunziata a Torre Faro (e oltre) il luogo prediletto da migliaia di messinesi, che dopo la burrasca di Pasquetta e l’antipasto del 25 aprile si riverseranno sulle spiagge e nei lidi della città, per mangiare, prendere la tintarella e soprattutto ballare con i piedi nella rena, sognando la bella stagione che verrà.

Appuntamento immancabile è quello alla Punta Beach di Capo Peloro, per un 1 maggio all’insegna di sport, arte,  musica e un po’ di sana baldoria. L’appuntamento all’ombra del Pilone è fissato alle 10, quando inizieranno i dj set. Tanti gli eventi in programma, dal Beach volley al ping pong, senza dimenticare i giochi da spiaggia e le tante attività pensate per i più piccoli. Naturalmente si mangia e si beve: previste le immancabili “rustute”, vari punti ristoro, fiumi di birra, cocktail e anche ristorante (ma solo su ordinazione).

Sempre lato nord, sulla litoranea, riapre i battenti il Quarto di Luna, che propone il djset di Davide Macrì e la musica live dei “Per qualche spiccio in più”. Non mancheranno i fumi della brace e le bevande fresche.

Cambia lo scenario ma non la bellezza del panorama al Ricrioammare, nella Zona Falcata, con la possibilità di gustare ottimi panini “alla brace” e birra ghiacciata, con in sottofondo la musica di Turè Muschio. È possibile anche mangiare comodamente presso il ristorante avendo l’accortezza di prenotare per tempo.

E sul Tirreno? L’appuntamento più cool è al Sunset di Mortelle, con tutta la spiaggia del Lido del Tirreno a disposizione per ballare, prendere il sole e pure fare il bagno, per chi se la sente. Si inizia alle 12, in attesa di grigliate, vino bianco ghiacciato, musica live e djset.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments