MESSINA. “Pensare a Messina e alla  provincia come città a vocazione turistica, al brand Messina, senza avere un aeroporto è piuttosto utopistico“. Così interviene l’associazione politica “Radici” sulla necessità per la città e la provincia di avere una pista tutta propria.

“L’areoporto di Reggio Calabria, visto come aeroporto dello Stretto, non ha mai funzionato; Catania ha il suo di aeroporto, mentre Messina e la provincia sono penalizzati in questo senso“, si legge sul comunicato stampa del presidente dell’associazione, Fabio Morabito.

“Quale migliore occasione per il Sindaco di organizzare un incontro tra tutti i comuni della città metropolitana e individuare una zona baricentrica in cui fare nascere un aeroporto?” continua, sottolineando, però, che la regione, il governo nazionale e anche i privati dovrebbero fare la loro parte.

“La nascita di un aeroporto sarebbe una ricchezza anche occupazionale oltre che turistica. L’invito è quindi al Sindaco Metropolitano Cateno De Luca di prendere a cuore la questione, perché il cosiddetto ‘brand Messina’ passa inevitabilmente dalla facilità con cui è possibile raggiungere la città dello Stretto”.
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments