MESSINA. Nei giorni scorsi, le zone nord (via Garibaldi, viale Giostra e viale Annunziata), sud (Santa Lucia sopra Contesse e S.S. 114) e centro (Piazza Unione Europea e Piazza della Repubblica) hanno visto impegnati, nell’ormai consueta operazione “Quartieri Sicuri”, i poliziotti delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, che hanno proceduto al controllo di 499 persone e di 9308 veicoli.

Tra i veicoli sottoposti a verifica 2 sono stati sequestrati per violazioni al Codice della Strada, 16 i verbali contestati, 3 i veicoli rubati rinvenuti, 170 le persone, destinatarie a vario titolo di provvedimenti restrittivi della libertà personale, sottoposte a controllo dai poliziotti, 6 le perquisizioni eseguite, sequestrata sostanza stupefacente del tipo marijuana. Deferite in stato di libertà 14 persone: 6 cittadini stranieri ospiti del centro di accoglienza presso l’ex caserma Gasparro per rissa e danneggiamento, 3 per il reato di furto aggravato di cavi di rame, 3 per furto ai danni di supermercati, 1 donna per minacce e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, 1 donna per furto di capi di abbigliamento ai danni di un negozio della zona sud.

Inoltre, nel pomeriggio di ieri è stato tratto in arresto Vincenzo Barbera, messinese di 60 anni, il quale, a seguito della segnalazione da parte di un cittadino alla sala operativa, è stato colto nell’atto di rubare le ruote di un’autovettura in sosta nella zona centro-nord di Messina. All’arrivo degli agenti, l’uomo aveva appena terminato di smontare i quattro copertoni completi dei cerchi in lega di una Ford Puma, utilizzando un cric ed un martello, prontamente posti sotto sequestro.

Il sessantenne è stato quindi arrestato per il reato di furto aggravato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del rito direttissimo previsto per oggi, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments