“La questione venezuelana”, il seminario organizzato all’Università di Messina

Ad organizzare la conferenza, l'associazione universitaria "Must", per parlare delle trasformazioni sociali e politiche che stanno attraversando il Paese ormai da mesi

 

MESSINA. Si terrà lunedì 15 aprile alle 11:45, presso l’aula Buccisano del dipartimento di Scienze politiche e giuridiche, il seminario relativo a “La questione Venezuelana” organizzato dall’associazione universitaria “Must” e che avrà come protagonisti gli studenti che si confronteranno con esperti del mondo del diritto e delle relazioni internazionali.

L’incontro sarà utile per confrontarsi sulle trasformazioni sociali e politiche che stanno attraversando il Paese ormai da mesi.

La conferenza verrà aperta dal direttore di dipartimento, Mario Calogero, che porgerà i saluti istituzionali prima di passare la parola alla professoressa Lina Panella, docente di diritto internazionale che modererà l’evento.

Ad intervenire saranno il professore Daniele Pompejano, docente di Storia e Istituzioni delle Americhe, e il professore Pierangelo Grimaudo, docente di Diritto Pubblico. Inoltre, gli studenti avranno modo di ascoltare anche il professore Luiz Guillherme Arcaro Conci, docente dell’Università di San Paolo, che analizzerà l’effetto delle trasformazioni politiche venezuelane all’interno del continente Latinoamericano.

Lascia un commento

avatar
400