MESSINA. E’ ormai guerra verbale aperta tra il sindaco di Messina Cateno De Luca ed il movimento 5 stelle cittadino, che va avanti da tre giorni a colpi di fuoco incrociato di dichiarazioni al vetriolo e comunicati esplosivi. L’ultimo, in ordine di tempo, arriva da De Luca in risposta ad un attacco dei pentastellati che ribattevano a una dichiarazione di fuoco di De Luca…si, insomma, va così da tre giorni.

A far scoccare la scintilla è stata la polemica scaturita dalla bocciatura dell’ordine del giorno proposto dalla deputata di Forza Italia Matilde Siracusano (e sottoscritto dalla collega di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, con tanto di tweet di sostegno da parte di Mara Carfagna, vicepresidente della Camera) che proponeva di destinare una parte del reddito di cittadinanza per dare un alloggio decente ai baraccati di Messina, cosa che ha fatto inalberare il sindaco Cateno De Luca, ed ha provocato la risposta piccata del Movimento 5 Stelle con Francesco D’Uva, Alessio Villarosa, Barbara Floridia, Grazia D’Angelo, Antonella Papiro, Valentina Zafarana e Antonio De Luca , mentre i sette consiglieri comunali ieri pomeriggio hanno rincarato la dose. Provocando la controreplica da parte del sindaco.

“Solidarietà al gruppo consiliare di 5 stelle per l’ennesima volta costretti a sottoscrivere comunicati stampa fatti a Roma ed a Palermo per mero compiacimento con i deputati che li pilotano a distanza con il telecomando – scrive De Luca sarcastico -Anche i colleghi consiglieri comunali di 5 stelle sono coscienti che la svolta del sindaco De Luca si sta affermando in città con servizi alla comunità sempre più efficienti ed efficaci ma sono costretti a negare l’evidenza perché devono pagare dazio ai loro padroni”, scrive, parlando di sè in terza persona, come Giulio Cesare.

“L’intera città sta toccando con mano e sta apprezzando i risultati della nostra azione amministrativa sostenuta responsabilmente dal consiglio comunale con il parere contrario dei 5 Stelle che hanno sempre votano contro a prescindere. Noi possiamo anche aver commesso qualche errore – ammette – ma almeno ci siamo presi la responsabilità di osare e di intraprendere azioni vitali per la nostra città che ora stanno dando risultati straordinari. Attendiamo – continua De Luca – un dettagliato elenco dei risultati che la deputazione regionale e nazionale di 5 stelle ha conseguito per la città di Messina”.

“Ai colleghi consiglieri comunali di 5 stelle manifesto la mia solidarietà e la mia compassione comprendendo lo stato di imbarazzo nel quale sono costretti a vivere”, conclude Cateno De Luca.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments