MESSINA. L’appuntamento è fissato per venerdì mattina, a Palazzo dei Leoni, sede della conferenza stampa indetta dal sindaco metropolitano Cateno De Luca per ufficializzare la candidatura alle prossime europee dell’assessore comunale Dafne Musolino con Forza Italia. Sebbene nella nota diffusa dal sindaco metropolitano non sia specificato l’argomento dell’incontro, il tema della conferenza (“Messina in Europa”) lascia infatti spazio a pochi dubbi.

La candidatura alle europee di maggio della “quota rosa” della giunta più vicina a De Luca, trapelata già nei giorni scorsi, era stata confermata informalmente dallo stesso primo cittadino dopo il “patto della pignorata” siglato a Palermo con il presidente dell’Ars Gianfranco Miccicchè. Un incontro, immortalato sui social, che ha suscitato inevitabili malumori fra i suoi avversari politici (e non), in considerazione del fatto che gran parte della campagna elettorale di De Luca era stata improntata sulla contrapposizione a Francantonio Genovese, in procinto, a quanto pare, di dire addio a Forza Italia.

A dare la propria “benedizione” alla candidatura dell’assessore è stata nei giorni scorsi la deputata Matilde Siracusano, che a più riprese ha “spalleggiato” le recenti battaglie del sindaco di Messina, intenzionato a sondare il terreno in vista delle venture elezioni regionali, il suo vero e mai celato obiettivo politico. «È da tanto, troppo tempo – ha scritto l’esponente di Forza Italia su Facebook – che Messina non ha un proprio rappresentante in Europa. Faccio il mio in bocca al lupo a Dafne perché, già da assessore della mia città, sta confermando le proprie capacità e competenze».

«Che io ricordi, dal 1987 in poi non mi risulta nessun messinese eletto in Europa. Chissà perché! Credo di aver dimostrato che la mia lucida follia si è concretizzata in risultati ben concreti. Se non vi fidate… affidatevi», ha scritto invece De Luca sui social.

 

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Giancarlo
Giancarlo
6 Marzo 2019 13:08

no comment…