MESSINA. Il sindaco Cateno De Luca ha nominato un nuovo esperto, a titolo gratuito, che si occuperà di ” consulenza nella promozione di attività culturali nel campo dell’arte contemporanea”. E’ Alex Caminiti, nella delibera definito “Maestro Alessandro (detto Alex) Caminiti”, artista e curatore di mostre attivo dal 2001, che per l’amministrazione ha curato l’esposizione di opere dedicate agli esuli istriani, e la contemporanea “Infinito Intimo”, promossa dalla Città Metropolitana di Messina. Anche la moglie di Caminiti è esperta a titolo gratuito: Lilly Maugeri, nominata a fine agosto per supporto nelle pubbliche relazioni del sindaco e della giunta comunale.

Caminiti è l’ultimo, in ordine di tempo, di una serie di esperti nominati dall’amministrazione De luca. Alcuni di loro, dopo qualche settimana dalla nomina hanno ricevuto posti di sottogoverno. E’ successo con Marcello Scurria, nominato ad inizio agosto esperto di consulenza giuridica in materia di finanza locale, e un mese dopo diventato presidente di Arisme, ma anche con Roberto Cicala, a luglio esperto di supporto nelle politiche di informatizzazione comunale e qualche settimana dopo consigliere d’amministrazione dell’Amam, e prima ancora Salvo Puccio, nominato a inizio luglio, per supporto nelle politiche di pianificazione e di attuazione di interventi strutturali ed infrastrutturali, e poi presidente della stessa Amam.

Altri esperti nominato da De Luca sono stati Loretta Grasso, la prima in assoluto, già assistente parlamentare di De luca all?Ars e compagna del vicesindaco Salvatore Mondello, per “supporto nelle pubbliche relazioni del sindaco e della giunta comunale”.

A fine agosto arriva Davide Maimone, esperto in “gestione dei processi tecnico-amministrativi finalizzati alle certificazioni UNI CEI EN ISO 50001, all’implementazione dei sistemi “smart city” ed alla formulazione ed analisi di partenariati pubblici e privati”, al quale l’incarico è stato revocato proprio oggi in seguito alle sue dimissioni per motivi personali.

Infine Antonio Rizzo, già esperto delle tre precedenti amministrazioni e progettista della via Don Blasco, nominato da De luca  il 19 luglio per consulenza e della partecipazione nella pianificazione territoriale delle attività comunali di Protezione Civile, in continuità con quanto ha fatto con i sindaci che hanno preceduto De Luca.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments