MESSINA. Devono regolarizzare il pagamento del canone di occupazione del suolo i sei ambulanti del Mercato biologico a Km 0 di Piazza Lo Sardo e i tre del mercato Vascone, destinatari della revoca temporanea della concessione. Se entro i quindi giorni i commercianti non provvederanno a corrispondere le somme dovute, l’ordinanza provvisoria, inviata dal Dipartimento servizi alle imprese, si trasformerà in revoca definita dell’autorizzazione a svolgere l’attività commerciale nei box assegnati.

La guerra contro l’ambulantato selvaggio è stata una battaglia che si è intestata da subito l’Assessore alla Polizia Municipale Dafne Musolino che il mese scorso, a seguito di un blitz contro gli abusivi del mercato di Viale Giostra, ha incontrato tutti gli ambulanti a Palazzo Zanca, raggiungendo con loro un accordo che ha garantito il rilascio di maggiori concessioni per contrastare il fenomeno. Tutti gli ambulanti si sono presentati muniti di autorizzazione, di bollettino con il pagamento della tassa per l’occupazione suolo e di un sacco per il conferimento dei rifiuti al termine della giornata.

«I mercati rionali, che vendano oggetti usati, prodotti locali e/o biologici o altri articoli di commercio, costituiscono piazze vive e vitali del commercio cittadino, e in quanto tali vanno tutelati e incrementati. – aveva dichiarato Dafne Musolino – Al tempo stesso è necessario porre in essere tutte le attività, di controllo preventivo e di eventuale repressione, per evitare che nei mercati si creino sacche di illegalità o di abusivismo, che danneggiano sia gli operatori del mercato che operano nel rispetto delle regole, sia l’intera comunità esponendola ai rischi che possono derivare dalla commercializzazione di merce di origine sconosciuta o contraffatta. Per queste ragioni continueremo con la vigilanza della Polizia annonaria nei mercati e andremo avanti con l’attività di repressione delle attività abusive, invitando tutti a mettersi in regola e a lavorare nei rispetto della legge».

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments