Taormina ospiterà il Giro d’Italia e il Giro di Sicilia: un investimento da oltre 10 milioni di euro

La delibera della Giunta regionale punta a investire sul turismo siciliano anche attraverso la competizione ciclistica. La Perla dello Ionio una location potenziale per ospitare la gara come nel 2017 ma, questa volta, come tappa di diverse edizioni

 

TAORMINA. Giro d’Italia e Giro di Sicilia fra il 2020 e il 2021 per promuovere l’isola e investire in Sicilia. Da Palermo la Giunta ha approvato una delibera che, proposta dall’Assessore al Turismo Pappalardo, vedrà un investimento di oltre dieci milioni e mezzo così ripartite: la maggior parte del finanziamento, cioè ben 6,2 milioni di euro, sarà destinata all’edizione del Giro d’Italia del 2021, competizione che partirà proprio dall’isola.Per quanto riguarda il resto dei finanziamenti, un milione di euro sarà destinato al Giro d’Italia del 2020 e a ciascuna delle tre edizioni del Giro di Sicilia che saranno sovvenzionate, invece, andrà 1,2 milioni di euro.

Tra le location sulle quali la Regione Siciliana vuole puntare di concerto con gli organizzatori per mostrare le bellezze paesaggistiche dell’isola c’è, ovviamente, anche Taormina, dove potrebbe transitare sia il Giro di Sicilia che poi la carovana rosa del Giro d’Italia. Secondo la volontà della Giunta, inoltre, la Perla dello Ionio sarà nuovamente protagonista come nel 2017 della gara ciclistica quando, tanti appassionati hanno salutato con affetto il passaggio del Giro d’Italia tra le strade della capitale del turismo siciliano, pochi giorni prima del G7.

1
Lascia un commento

avatar
400
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
più recente meno recente più votato