MESSINA. Nel V quartiere torna lo Sportello socio-psico-pedagogico e di mediazione familiare gratuito e volontario. Anche la nuova legislatura del consiglio, presieduto da Ivan Cutè, ha riconfermato lo sportello a costo zero aperto alla cittadinanza. La sede, a Villa Lina in via Pertina n. 2 (200 metri dopo la Chiesa di San Matteo), è pronta a riaprire le sue porte. Tutti i cittadini, italiani e stranieri, potranno tornare a usufruire gratuitamente dei servizi di mediazione familiareassistenza socialeconsulenza psicologica supporto pedagogico.

Attorno alla figura del referente regionale Natale Cento dell’A.I.M.E.F. – “Associazione Italiana Mediatori Familiari”, con cui la V Circoscrizione ha stipulato due anni fa un protocollo d’intesa gratuito, e del gruppo di mediatori aderenti al protocollo, del nuovo Coordinatore dello Sportello l’ex Consigliere del V Quartiere Francesco Mucciardi, dell’Assistente Sociale Gabriella Agrillo, della Psicologa Elisea Gervasi e della Pedagogista Claudia Lo Cascio la struttura ha visto adesso unirsi sei nuovi professionisti volontari.

Al team già consolidato nel corso degli anni si aggiungono la Mediatrice Culturale Carmelina Brigandí, le pedagogiste Simona Maggiari e Stefania Molonia, lo psicologo Giampaolo Sottile, la psicologa Giuliana Giorgianni, e l’assistente sociale Corinne ScuderiLo Sportello sarà aperto il lunedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30, e gli altri giorni per appuntamento.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments