MESSINA. Valorizzare location anticonvenzionali con serate di musica underground all’interno del territorio messinese. Questo l’obiettivo dei ragazzi di “Dose”, un’organizzazione che nasce con lo scopo di creare e produrre un prodotto che in un paio di anni riesca a diventare un marchio itinerante.

“Partiremo dalla Sicilia e proveremo ad estenderlo in alcune città italiane. Per fare ciò utilizzeremo degli scambi di date”, spiegano i ragazzi, annunciando di essersi già messi in contatto con gruppo techno napoletano. “Il programma è quello di collaborare con loro portando qualche artista a Messina e andando noi a Napoli per serate minori. Allo stesso modo stiamo facendo con Palermo, e ci stiamo provando anche con Roma, ma è dura”, rivelano.

Ma il loro obiettivo non si ferma qui, il sogno, infatti, è di diventare una “mini agenzia di booking – come lo è anche il gruppo napoletano -, provando a gestire i nostri dj interni e portandoli fuori attraverso lo  scambio di date di cui parlavo prima”.

“Per concludere, il terzo obiettivo è fortemente legato al territorio e alla città di Messina, in quanto è nostra intenzione rimanere il più possibile attaccati ai nostri luoghi nell’ottica di valorizzare nelle varie one night delle location anticonvenzionali e dei posti che non sono stati sfruttati, ridandogli nuovamente valore attraverso questa tipologia di eventi“.

“Da una cosa ludica si riescono a trasformare dei luoghi abbandonati in dei luoghi che possono essere ricettivi per i turisti e per chi ama questa tipologia di musica, facendo girare l’economia del posto“, spiegano i ragazzi che hanno già avuto modo di sperimentare la loro musica al “Forte Petrazza”.

La loro prima esibizione si è tenuta al “Dose”, il locale nei sotterranei della galleria “Vittorio Emanuele” e da cui deriva il nome del gruppo. I prossimi eventi che li vedranno protagonisti, invece, saranno al “Retronouveau”, il 25 gennaio con la serata “Dose x” e il 15 febbraio con “Dose in love”.

“Ma la vera sorpresa arriverà a marzo con una location molto particolare”, annunciano i ragazzi, invitando a rimanere aggiornati tramite la pagina Instagram.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments