Domani  alla Prova del Cuoco si parla di mortadella. Nel programma condotto da Elisa Isoardi con la partecipazione di Ivan Bacchi in onda su RaiUno protagonista sarà la ricetta della chef mantovana Clara Zani, che cucinerà sfiziosi muffin di  mortadella. Con lei ci sarà il macellaio Lorenzo Rizzieri da Ferrara, che svelerà tutte le proprietà di questo gustoso salume.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef ALESSANDRO DENTONE da Genova e GREGORI NALON da Venezia si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della tradizione lucana: il BACCALÀ ALLA POTENTINA.

Per la rubrica “Piatto d’Autore”, lo chef palermitano Natale Giunta preparerà una specialità siciliana: la Frittedda.

Spazio anche alla creatività dello chef grossetano EMILIO SIGNORI, che realizzerà una saporita MILLEFOGLIE DI ARISTA, MOZZARELLA E POMODORI.

Seconda “manche” per i nuovi protagonisti de LA PROVA DEL CUOCO: i concorrenti ANNALISA CALANDRINI da Forlì e ANTONELLO VEROLLA da Salerno se la giocheranno a colpi di ricette, affiancati dagli chef ANTONIO TOTARO da Napoli e FRANCO MARINO da Salerno.

A giudicarli lo chef stellato GAETANO TROVATO, il giornalista enogastronomico MARCO BOLASCO e – “giurato per un giorno” – la cantante RITA FORTE.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report quotidiano dai banchi del mercato “Rosati” di Foggia.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments