La trasmissione di Rai1 “Linea verde life” in città per i bus elettrici

Messina è la prima città in Sicilia (e tra le prime in Italia) a dotarsi di una intera flotta di autobus a trazione elettrica. Domani alle 12.20, il tour dimostrativo con i cameramen e dei conduttori della trasmissione

 

MESSINA. I sedici bus elettrici arrivati a novembre 2018 fa in città (e in circolazione tra qualche mese) stanno suscitando parecchia curiosità, perchè Messina è la prima città in Sicilia e tra le prime in Italia a dotarsi di un’intera flotta di bus elettrici per il trasporto pubblico urbano, voluti a marzo scorso dall’ex assessore alla Mobilità Gaetano Cacciola e dal presidente dell’Atm Giovanni Foti.

“La troupe della trasmissione televisiva Linea Verde Life di Rai 1, che sta girando l’Italia proponendo il tema della sostenibilità urbana, – ha dichiarato l’attuale assessore con delega ai Fondi extra bilancio comunale Carlotta Previti – ha fatto tappa nella nostra città per un tour dimostrativo dei nuovi bus, acquistati con i fondi europei del Pon Metro 2014–2020”. Il programma, condotto da Chiara Giallonardo e Marcello Masi, per la regia di Moira Anastagi Di Robilant, andrà in onda domani, sabato 12, alle ore 12.20. Le riprese televisive sono state effettuate con il supporto tecnico-logistico dello staff comunicazione del ponmetromessina e dell’ufficio filmcommission Città di Messina.
Tutte le informazioni relative al programma del PON Metro sono presenti sul sito dell’AdG al link http://www.ponmetro.it/ mentre all’account https://twitter.com/ponmetro1420 è possibile trovare news, foto e filmati sugli eventi nazionali.

1
Lascia un commento

avatar
400
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Giuseppe Recent comment authors
più recente meno recente più votato
Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Grazie Renato Accorinti! Messinesi non dimentichiamo chi con lavoro duro e determinazione ha cambiato realmente e senza annunci clamorosi il volto di questa città