MESSINA. Saldi e promozioni irregolari nei negozi della città. Sono già cominciati i controlli da parte della Guardia di Finanza di Messina sugli esercenti che dal 2 gennaio hanno cominciato il periodo di sconti. I militari dell’arma hanno avviato le verifiche sulla regolarità degli sconti effettuati e sulle vendite di fine stagione. Dopo un attento monitoraggio, sono state individuate numerose irregolarità di carattere amministrativo.

È stato riscontrato, infatti, che alcune attività commerciali di Messina hanno anticipato i saldi rispetto al periodo consentito, a danno della concorrenza; altre, invece, non hanno esposto correttamente i prezzi, al fine di trarre in inganno la clientela. I commercianti che hanno anticipato i saldi rispetto alla data del 2 gennaio, violando le norme a tutela della leale concorrenza fra le imprese, rischiano ora pesanti sanzioni, da 1.300 euro a 4.000 euro. L’attività delle Fiamme Gialle si inserisce nel piano di intensificazione dell’azione di contrasto all’economia illegale attuato durante il periodo dei saldi, che rappresenta un danno economico per produttori e commercianti onesti.

I controlli della Guardia di Finanza proseguiranno per tutto il periodo dei saldi, a tutela dei cittadini e dei commercianti onesti. Si ricorda che sul sito internet della Guardia di Finanza (www.gdf.it), nella parte dedicata ai “servizi per il cittadino”, sono presenti alcuni consigli utili per affrontare il periodo dei saldi in modo sicuro.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Tosca
Tosca
11 Gennaio 2019 10:25

La tutela sarebbe totale se conoscessimo i nomi di tali esercenti!