MESSINA. Questo pomeriggio sarà il Direttore del Museo Egizio di Torino Christian Greco l’ospite d’onore che inaugurerà l’Anno Accademico 2018/2019 al Museo Regionale di Messina dalle 17 in poi. Il programma prevede i saluti istituzionali del Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, della Direttrice del Museo Regionale di Messina, Caterina di Giacomo e del Presidente della CRUI, Gaetano Manfredi.

Nel corso della Cerimonia di inaugurazione interverranno il Rettore, Salvatore Cuzzocrea e il Direttore Generale. Christian Greco terrà  la prolusione ai Corsi  sul tema “Dialogo  fra Egittologia e Archeometria: dotare di voce gli oggetti antichi”.
Alla cerimonia, inoltre, relazioneranno Umberto Trimboli, in rappresentanza del personale tecnico amministrativo e  Lavinia Parisi, in rappresentanza degli studenti. Tutti coloro che non potranno accedere al Museo Regionale potranno seguire la diretta della Cerimonia presso l’Aula Magna del Rettorato oppure collegandosi in streaming al sito web d’Ateneo.

Le limitazioni all circolazione. È stato disposto per oggi il divieto di sosta temporaneo dalle ore 16.30 alle 20.30, con rimozione coatta, nell’area comprendente 40 stalli del parcheggio di interscambio Annunziata ovest, nei pressi di Villa Sabin. L’utilizzazione degli stalli sarà consentita alle autovetture delle autorità civili, militari e religiose che parteciperanno all’evento ed è stata concessa a titolo gratuito così come da delibera di Giunta Municipale di oggi, martedì 8.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments