MESSINA. Una raccolta di giocattoli da consegnare ai bambini più bisognosi affinché tutte le famiglie messinesi abbiano un regalo da scartare la mattina del 25 dicembre. Questa l’iniziativa di solidarietà scaturita dalla collaborazione tra le associazioni “Gli Invisibili” e “Morgana”.

La consegna avverrà a Piazza Cairoli sabato 22 dicembre, dalle 17 alle 19, e chiunque volesse contribuire potrà consegnare dei giocattoli nuovi o usati, in buone condizioni, presso la sede dell’associazione “Morgana” sita in Via del Vespro 57, dalle 15 alle 20, nelle giornate di  martedì, giovedì e venerdì, o presso lo stand di Piazza Cairoli attivo da giovedì 13 dicembre a mercoledì 19 dicembre soltanto il pomeriggio.

Per gli studenti, inoltre, saranno allestiti dei banchetti di raccolta all’interno dei poli universitari dalle 10 alle 13, venerdì 14, lunedì 17, martedì 18 e mercoledì 19.

Attraverso i banchetti sarà anche possibile acquistare le prevendite per l’evento ”La Notte dei regali” del 19 dicembre, una serata che si terrà presso i locali dell’Officina e che prevede, come requisito essenziale per la partecipazione, la consegna di un giocattolo nuovo o usato all’ingresso. La prevendita avrà il simbolico costo di 5 euro mentre la consegna di un giocattolo nuovo avrà validità per l’ingresso di due persone.

“L’apporto dei giovani di “Morgana” nella fase organizzativa della raccolta ha reso possibile che l’evento di consegna giungesse quest’anno alla sesta edizione”, come sottolineato in più occasioni dalla presidente dell’associazione “Gli Invisibili”, Cristina Puglisi Rossitto, che ne ha curato tutte le edizioni passate.

La serata, giunta alla seconda edizione consecutiva, vede quest’anno la partecipazione delle associazioni “Nettuno”, “Orum” e “Leo club Messina Host”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo email associazione.morgana@gmail.com oppure consultando la pagina dell’associazione su Facebook.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments