MESSINA. Maltrattarono e violentarono una minorenne. Per questo motivo gli agenti delle volanti hanno emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due fratelli, padre e zio della ragazza, responsabili rispettivamente del reato di maltrattamenti e lesioni, e di violenza sessuale.

Una verità scomoda e dolorosa emersa a distanza di anni per una circostanza fortuita legata ad un ricovero in ospedale a seguito di un litigio con il padre.

Gli esami clinici ai quali viene sottoposta la quindicenne costituivano l’occasione per narrare abusi sessuali cui la giovanissima vittima era stata sottoposta all’età di nove anni.

Il racconto continuava e si arricchiva di particolari sempre più tristi e drammatici. La ragazza, infatti, aveva denunciato quanto accadutole alla madre che, per quanto sconvolta, non aveva avuto la forza ed il coraggio di tutelare la figlia, in quanto pure lei vittima di violenze fisiche e verbali subite dal marito, che non poche volte l’aveva costretta a ricorrere alle cure mediche ed al quale era totalmente soggiogata.

L’attività d’indagine, delegata alla Squadra Mobile della Questura di Messina dalla Procura della Repubblica del locale Tribunale, ha permesso, quindi, di riscontrare i fatti riferiti dalla giovane, che ha trovato nella nonna materna sostegno, protezione, conforto e forza.

Ieri gli operatori di polizia hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa in tempi brevissimi nei confronti dei due fratelli, responsabili rispettivamente del reato di violenza sessuale, uno, e maltrattamenti  e lesioni, l’altro.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments