MESSINA. Mercoledì 12 Dicembre, dalle ore 18,30 alla Libreria Colapesce, si presenta a Messina “Volt”, il Movimento PanEuropeo composto da Under 30 che ha già fatto parlare di sé in Europa ed Italia. Nel corso dell’incontro si parlerà di futuro, di Europa “e del nostro avvenire all’interno di un clima leggero e che incentivi la partecipazione diretta”.

Nato dopo la Brexit, Volt è un movimento progressista paneuropeo che punta a rivoluzionare il modo di fare politica in tutti i paesi dell’Unione. Fondato a marzo del 2017 dal ventisettenne Andrea Venzon, milanese, di formazione bocconiana, assieme a due amici francesi e tedeschi, ha subito raccolto un forte seguito in tutti i Paesi dell’Unione grazie al passaparola e ai social network.
“Crediamo – si legge in una nota – in un’Europa unita, che valorizzi i suoi cittadini e residenti, che sia in grado di massimizzare il potenziale di ognuno di loro e che si proponga l’obiettivo di raggiungere i più alti livelli di sviluppo umano, sociale, ambientale e tecnologico. Vogliamo innovare il modo di fare politica, dare ispirazione ai cittadini, credere e lottare per un futuro migliore. Mettiamo in contatto e organizziamo tutti gli Europei che hanno passione, energia, speranza: tutti gli Europei che osano sfidare lo status quo”.
Appuntamento alle 18:30 con la diretta Facebook di Lettera Emme.
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments