MESSINA. Incidente stamani sulla via Nuova Panoramica dello Stretto. Ad essere coinvolti due scooteristi. L’incidente ha creato lunghissime code in entrambi i sensi di marcia.

A segnalare l’accaduto è il consigliere della quinta circoscrizione Franco Laimo, che mette in evidenza come il tratto di strada della via Nuova Panoramica “necessiti di maggiore cura in merito alla sicurezza viabilistica e stradale”; secondo Laimo, i limiti di velocità non vengono mai rispettati e occorrerebbe un sistema di autovelox, o in alternativa, alcuni attraversamenti pedonali per ipovedenti, ovvero le cosiddette “castellane”, proprio a ridosso dei grandi complessi residenziali o in prossimità della frequentatissima Chiesa di San Gabriele.

“Questa importante arteria – spiega il consigliere – non ha poi delle vie di fuga necessarie: lo dimostra il fatto che nelle ore di punta si creano lunghissime code di automobili; negli scorsi piani di opere pubbliche triennali vi era difatti la realizzazione di due strade di collegamento fra Panoramica appunto, e l’Annunziata, al fine di facilitare l’accesso in direzione degli svincoli di Giostra, fluidificando così il flusso veicolare”, prosegue Laimo.
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments