Evento jazz e mercato solidale, Buon Natale con il Cirs

MESSINA. Il Natale è alle porte. Già dalla fine di novembre, spuntano mercati e mercatini di solidarietà, dove trovare i regali per le feste e fare, al contempo, un gesto utile. Anche il Cirs ha avviato una importante iniziativa. Oltre il panettone solidale realizzato per il Cirs Onlus di Messina dal pastry chef di via Palermo Lillo Vinciche ha realizzato il migliore panettone artigianale di Sicilia, sarà possibile acquistare oggetti unici messi a disposizione da una appassionata collezionista: Adriana Magaudda. Il mercatino sarà allestito nella sua abitazione di Viale Regina Elena, 37. Si riceve solo per appuntamento chiamando il numero 3929413735.

 

Mercatino di Natale anche nella sede del Cirs di via Monsignor Francesco Bruno il 17 dicembre dopo la Santa Messa che sarà celebrata alle ore 17.30 nella chiesa di Montalto da padre Lorenzo Campagna che benedirà i volontari e battezzerà i due nuovi ospiti della Casa Famiglia, i piccoli Daniel e Gaetano.

A proposito di regali, anche il Cirs vuole fare un omaggio alla città: una prova gratuita di Yoga con maestri certificati sabato 15 dicembre alle ore 10. Ma il Natale per il Cirs è anche tanta musica solidale. Due gli appuntamenti: quello con lo Zeronovanta e il Natale in Jazz con Riccardo Pirrone e Brass Group. Giovedì 13, infatti, allo Zeronovanta alle ore 21, insieme all’apericena, si ascolta la musica di Riccardo Pirrone  e si balla con il Dj Alfredo Reni (giovedì 10 gennaio l’appuntamento sarà invece con con un altro grande esponente della musica italiana, Nat Minutoli).

Da non perdere anche l’appuntamento con “Natale in Jazz”. Un omaggio di Riccardo Pirrone non solo al Cirs ma all’intera città. L’ex arbitro del campionato di calcio di serie A, innamorato della buona musica, ha messo sotto l’albero di natale uno spettacolo destinato a diventare l’evento dell’anno con una parata di star che hanno accettato di venire a Messina. L’artista messinese, che si esibirà sabato 22 dicembre, alle 21, al Palacultura  ha lavorato per l’organizzazione della serata in collaborazione con la Fondazione The Brass Group, e ospiterà la più antica Big Band Italiana: l’Orchestra Jazz Siciliana ma anche tanti altri importanti artisti. Special Guest saranno Giuseppe Milici (Armonica) e Lucy Garsia (Voce). La serata rivivrà gli Standard Americani di Frank Sinatra, Dean Martin, Louis Armstrong, Tony Bennett ed Ella Fitzgerald. Tutti assieme gli artisti in cartellone faranno rivivere i miti americani degli anni d’oro. Le prime file sono riservata al Cirs (euro 25,00).  Per prenotazioni telefonare al numero 09040820.

Ultimo, ma non per ultimo, l’importante iniziativa di Unicredit: “Il mio dono” E’ l’iniziativa di solidarietà rinnovata anche per quest’anno a sostegno del Non Profit che prenderà il via mercoledì 12 dicembre 2018. Vi chiediamo di aiutarci e votare la nostra associazione per assicurarci una parte della donazione, e di diffondere il più possibile l’iniziativa. Non vi ruberà più di un minuto!

“Vota e fai votare” entro il 31 gennaio 2018 al seguente link: https://www.ilmiodono.it/it/organizzazioni/?id_organizzazione=1101

Lascia un commento

avatar
400