MESSINA. Avrà inizio mercoledì 5 dicembre presso il Palazzo Camerale, dalle 10 alle 13, l’incontro “Impresa & Digitale – Dalla A al Business”, in merito al ciclo di seminari “Eccellenze in digitale”, nato dalla collaborazione tra “Unioncamere” e “Google”, e a cui la Camera di commercio di Messina ha aderito per il secondo anno consecutivo, con lo scopo di “avvicinare le piccole e medie imprese alle opportunità di business offerte dal web”, si evince sul comunicato stampa.

Durante il convegno, verranno spiegati i diversi modi e i vari strumenti per aumentare la propria visibilità online, trovando, in questo modo, nuove occasioni di crescita.

“Il sistema camerale è impegnato da anni per sostenere e promuovere la presenza delle piccole e medie imprese sul web – afferma il presidente della Camera di commercio, Ivo Blandina – oggi, con gli strumenti digitali, si può raggiungere tutto il mondo con un click. Una ‘sfida’ che le aziende devono saper affrontare per imparare a sfruttare i vantaggi dell’e-commerce e raggiungere, così, nuovi clienti in Italia e all’estero. Ma anche per acquisire gli strumenti necessari per confrontarsi al meglio con un mercato sempre più in espansione e sempre più competitivo”.

“Iniziative come il ‘Punto impresa digitale ed Eccellenze in digitale’ vanno nella direzione di accompagnare le aziende nel percorso di digitalizzazione a loro più congeniale – aggiunge il segretario generale dell’Ente camerale, Alfio Pagliaro – attraverso iniziative di formazione e con un’assistenza personalizzata”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments