Le bomboniere

SANT’AGATA DI MILITELLO. Ci sono i tappeti, i presepi, i dolci, i cappelli e le bomboniere. Lo stand “Petali di Solidarietà” allestito dalla Cooperativa Sociale Onlus “In Cammino” nell’ambito della storica “Fiera del Bestiame” di Sant’Angata di Militello sta attirando l’attenzione di moltissimi visitatori. Fino ad ora sono state veramente tante le persone che si sono fermate per ammirare  i lavori realizzati durante le attività portate avanti insieme ai disabili psichici e ai minori ospiti delle strutture gestite dalla cooperativa sociale. I loro prodotti resteranno in esposizione tutto oggi  e domani giovedì 15 novembre sul lungomare santagatese. Così per due giorni sarà possibile assaggiare i dolci preparti durante il Laboratorio di Pasta e Biscotti e conoscere tutti i dettagli dei vari laboratori. Primi fra tutti quelli di bomboniere e tappeti, uno degli ultimi partiti in ordine di tempo, ma anche ammirare i lavori che vengono fuori da tutti gli altri corsi manipolativi-creativi.

I tappeti

Così a distanza di poche settimane dall’esposizione organizzata a Milazzo nella centrale via Medici nell’ambito della “Settimana del Benessere Psicologico, la “In Cammino”, una delle cooperative sociali più attive di tutta la provincia di Messina, torna in piazza per far conoscere il lavoro che ogni giorno viene portato avanti nelle numerose strutture dislocate nel messinese. Dalle Comunità Alloggio per disabili psichici di Barcellona, Messina e Sant’Agata Militello, dai gruppi appartamento di Messina e Barcellona e dalle due strutture per minori di Milazzo e Piraino. 

Tra i vari stand che per due giorni popoleranno il lungomare di Sant’Agata di Militello, all’interno di quello allestito dalla cooperativa ci saranno anche le foto che ritraggono gli ospiti durante le tantissime partecipazioni ad eventi, feste e manifestazioni culturali del territorio.

I dolci

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments