MESSINA. Due giornate dedicate al mondo dell’automotive a due e quattro ruote: un workshop chiamato “Studenti in carena” organizzato da un team di ragazzi dell’università di Messina presso la facoltà di ingegneria che avrà inizio questo pomeriggio alle 15 e che terminerà domani intorno alle 13, con lo scopo di far conoscere la squadra che nel 2020 parteciperà alla “Motostudent international competition”: “Stretto in carena” (Sic).

La competizione prevede la costruzione di un motoveicolo da gara 250 cc, 4 tempi e monocilindrico da parte degli studenti universitari di tutto il mondo, che avranno tempo dal 2019 al 2020 per realizzare il prototipo da portare ad Aragòn, sul circuito di “Motorland”, tappa finale del progetto.

“ ‘Studenti in Carena’ è il titolo scelto per questa occasione e strizza l’occhio all’acronimo del team MotoStudent ‘Stretto in Carena’ – si evince sulla spiegazione dell’evento -. Infatti, durante il workshop vi sarà la presentazione ufficiale alla comunità messinese ed accademica del team ‘Sic’ ”.

Dalle 15 alle 19 di oggi e dalle 9 alle 13 di domani, un programma ricco di interventi da parte di esperti nel settore provenienti dal mondo industriale, come “Maserati”, “Avl” e “4D Engineering”, e universitario,  come “Unipg” e “Unina”, che avranno spazio per i propri interventi e per “rispondere alle curiosità dei più appassionati”, si legge in una nota.

Il workshop, realizzato con il supporto dell’Ordine degli ingegneri e dell’associazione culturale “Unitamente”, “E’ rivolto a tutti gli studenti delle scuole superiori, agli universitari, agli ingegneri del territorio messinese, agli appassionati di motosport e a tutte le aziende del territorio”, spiegano gli organizzatori, e sarà moderato dai professori Giacomo Risitano, Sebastian Brusca e Antonio Galvagno.

La prima giornata sarà, inoltre, trasmessa in diretta sulla radio di “Universome”, la testata dell’Università degli studi di Messina.

A finanziare l’evento: la “Banca agricola popolare di Ragusa”, “Hd motor Messina”, “Prestasi”, “4D engineering”, “Honda D’Arrigo motostore”, “Mood” e “Lisciotto congressi”.

In seguito il programma dei due incontri:

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments