MESSINA. Il sottosegretario agli Interni e commissario regionale in Sicilia della Lega di Salvini, Stefano Candiani, sarà lunedì a Messina. L’esponente di governo terrà una conferenza stampa alle ore 11 nel Salone delle Bandiere del Comune. All’incontro parteciperanno il coordinatore regionale agli enti locali del partito, Fabio Cantarella e quello provinciale, Matteo Francilia, insieme ai consiglieri comunali del Gruppo, Dino Bramanti; Salvatore Serra e Giovanni Scavello. Al centro dell’incontro la situazione politica regionale e quella locale.

Al termine della conferenza stampa il sottosegretario presenzierà alla seduta della Commissione consiliare Bilancio del Comune di Messina. La partecipazione, voluta dai consiglieri comunali della Lega, consentirà al presidente della Commissione di esporre lo stato di deficit delle casse comunali, in attesa di una valutazione di predissesto o di un piano di riequilibrio, la cui competenza, investe tra le varie istituzioni, direttamente il Ministero dell’Interno.

Nel pomeriggio, alle 15 nel Salone delle Bandiere, infine, Candiani incontrerà i dirigenti messinesi e simpatizzanti della Lega, per dibattere su temi che riguardano il partito e il territorio.

“La presenza di un esponente politico così autorevole – spiega Dino Bramanti – è l’occasione per rafforzare concretamente quel dialogo istituzionale necessario con il governo nazionale su questioni molto delicate e urgenti che riguardano la nostra città. Siamo convinti – aggiunge – che, solo lavorando in sinergia con l’esecutivo regionale e centrale, possiamo svolgere un lavoro davvero proficuo per Messina e per la nostra provincia”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments